INDICE VIAGGI

Isola d'Elba 2011

Madrid 2011

Kenya 2011

Mikonos - Santorini 2010 "In lavorazione"

Jamaica 2010 "In lavorazione"

Bruxelles 2010 "Inlavorazione"

Attraverso Croazia, Bosnia e Montenegro.

VELKOMMEN TIL NORDAPP 2008.

Giro dell'Umbria in quattro giorni.

Creta 2007.

New York 2005: Sette giorni da favola.

Spagna 2004: Diario di viaggio.

VISITA IL NUOVO SITO

www.marceloswallace.com
www.swallace.it

LINKS

Poesie di Al Chino

Siti amici

Equipaggiamento Fotografico

Viaggio a New York - Manhattan

La città che non dorme mai.
Partenza da Milano Linate, arrivo a Linate alle ore 11:00 AM
Dopo due ore di attesa finalmente si sale sul aereo verso Londra
Arrivo a Londra ore 13: 30 PM
La cosa interessante era che le coincidenze non coincidevano quindi decidemmo di correre, ma il tutto risultò invano.
La fortuna era proprio dalla nostra parte, la  compagnia aerea... per New York aveva chiuso il check in.
A questo punto in nostro aiuto arrivò una signorina indiana, molto gentile ma non si capiva nulla di quello che diceva, ci indirizzò verso un ufficio informazioni.
Non c'erano altre possibilità che aspettare il prossimo volo, stranamente questa volta la fortuna fu dalla nostra parte, il volo partiva due ore dopo, cosa che ad un'altro passeggero fu negato perchè dovette aspettare una notte prima di prendere il volo successivo.
Finalmente si arriva a New York.
Una delle cose curiose di New York, precisamente all'interno del aereoporto, una cosa a cui non eravamo preparati e credo sia di recente costituzione, è la registrazione delle impronte digitali e la fotografia della retina. Curioso non credete? siamo appena arrivati e sembra di esserci catapultati in un film di Hollywood.
Passaporto timbrato e ora ci dirigiamo verso Manahttan. Cerchiamo un ufficio informazioni e li chiediamo come raggiungere il centro della città. La signorina dell'info point ci consegna un fogliettino con indicati le tariffe dei mezzi da utilizzare, decidiamo allora di prendere il pullman che ci porta direttamente al Grand Central Station. Ci accorgiamo successivamente che se avessimo preso la metropolitana avremmo speso molto meno, ma eravamo troppo storditi dal volo.
Salendo sul pullman ci accoglie un ragazzo di colore con i capelli Rasta molto rapper (siamo proprio negli USA, che storia), ci timbra il biglietto e via verso la meravigliosa Manahttan.
Arriviamo finalmente a Grand Central Station che spettacolo mentre ci avvicinavamo alla città, macchine, Jeep enormi e qualche limousine. Non capiamo più niente e chiediamo dove è la metropolitana. Appena giù ci si presenta la prima questione da risolvere, come facciamo a prendere i biglietti? potevamo scegliere se prenderli dalla macchinetta automatica oppure dal operatore all'interno del gabbiotto. Optiamo per il gabbiotto e prendiamo la linea verde che ci porta alla 23st mentre noi dovevamo andare alla 24st dove era situato il nostro albergo.
L'albergo ... era abbastanza accogliente, a parte l'odore acre che emanavano gli asciugamani, veramente nauseante.
Il giorno seguente ovviamente dopo una bella dormita decidemmo di iniziare la nostra missione: visitare l'intera città!