INDICE VIAGGI


PERU' 2013.
FOTO
VIDEO

 

VIAGGIO A BUDAPEST
FOTO

 

MALESIA 2012.
FOTO
VIDEO

 

ANDALUSIA 2012.
FOTO

 

AUSTRALIA 2011.
FOTO

 

Isola d'Elba 2011
FOTO

 

Madrid 2011
FOTO

 

Kenya 2011
FOTO

 

Mikonos - Santorini 2010 "In lavorazione"

 

Jamaica 2010 "In lavorazione"
FOTO

 

Bruxelles 2010 "Inlavorazione"
FOTO

 

Attraverso Croazia, Bosnia e Montenegro.
FOTO

 

VELKOMMEN TIL NORDAPP 2008.
FOTO

 

Giro dell'Umbria in quattro giorni.

 

Creta 2007.

 

New York 2005: Sette giorni da favola.

 

Spagna 2004: Diario di viaggio.

 

VISITA IL NUOVO SITO



www.marceloswallace.com
www.swallace.it

 

LINKS

 

Poesie di Al Chino

 

Siti amici

 

Equipaggiamento Fotografico

 

      

 

 

Viaggio in Spagna 2004



Viaggio di 5000 Km e sono solo fatti...


Giorno I, 07 agosto 2004
h 10:00: Si parte, ignara della conseguenza di questa Ns. scelta!!!
Davanti a noi 25 ore di viaggio, destinazione Barcellona e dintorni!
Ho sopportato ogni genere di adattamento mangiare, dormire, e vivere in macchina!
La Francia non finiva MAI, ho fatto la pipi in autostrada, abbiamo visto un pazzo scagliarsi contro il guardrail dell'autostrada.

Giorno II, 08 agosto 2004
h 05:00: ... poi finalmente la Spagna. h 06:00: Barcellona ma NOOO!
dove eravamo non era un bel posto e allora di nuovo su verso Lloret de Mar, un bordello di Troiette e ZAUARRi stile Rimini, Riccione.
Sono solo troppo stanca, montiamo la tenda dormiamo spostiamo la tenda e trenta minuti per raggiungere il mare!!! chi sa cosa riserva il futuro.

Giorno III, 09 agosto 2004
Giornata dedita al relax, preparazione delle ultime cose e un pò di sano mare.
Mare proprio sporco ma con grandi grandi onde!!!
Ad un certo punto un cavallone mi ha travolta, che esaltazione!!! Mi sono sentita sballottata! e 1 e 2 e 3 tornadi alla Point Break!! Poi ancora sole, relax e mare!!!

Giorno IV, 10 agosto 2004
........Si va a Barcellona!!! assieme alle nostre biciclette!!!
Purtroppo erano quasi le nove quando mi sveglia. Forse troppo tardi per quello che ci eravamo promessi di affrontare.
Ma perchè non tentare?
Fuori dalla tenda, un caffè e subito in macchina alla volta di questa affascinante e colorata città!
Siamo arrivati verso le 11:30 e da li è incominciato il bello.
Swallace ha montato le biciclette e siamo partiti per la grande pedalata. Seguendo il caso e un pò le guglie siamo approdati alla Sagrada Famiglia dove ci siamo muniti di piantina e da li abbiamo risalito la Diagonal e fatto il percorso ciclabile.
Un avventura indescrivibile Gaudi, il quartiere Gotico, il porto e alla fine (considerando che non ne' avvavamo ancora abbastanza) su per la collina a vedere park Guell. Una salita che ci ha massacrato, sudata tremante allo stremo delle forze tanto da scolarmi in cinque secondi un litro e mezzo di acqua, ma finalmente eccoci all'interno di questo surreale catalano parco.
WOW! la salita era terminata? NOOO! su ancora fino alla cima della collina, dopo cento venti scalini siamo sopra alla città, all'orizzonte il mare! MA QUANTA STRADA ABBIAMO FATTO?  ok! sono le 18:30, è proprio arrivato il momento di tornare in tenda. La discesa lenta ma baciata da un vento fresco mi ha dato il tempo di riflettere su quanto sia stata splendida questa nostra giornata, la Sagrada Famiglia, la Pedrera, casa Batlo, quartiere gotico, Ramblas, Mercado, Porto, poi su fino al parco e giù alla nostra poderosa fiesta.
La sera relax e a domani.

Giorno V, 11 agosto 2004
Ok! Abbiamo deciso!!!
In questo posto di esauriti ci siamo rotti di stare, alle 11:30 gia partiamo alla volta del sud!
Macchina carica e speranza ancora più fiduciosa sul paradiso di relax che cercavamo!
Via Tarragona,via Valencia siamo vicino a Culliera sono ancora le 7:00 di sera. Avvicinandoci sempre di più a Culliera intravediamo l'enorme effetto Hollywood sulla collina di Culliera. Stanchi nervosi accaldati non troviamo nessun campeggio. Decidemmo allora di risalire la costa verso Valencia e alla fine ormai quasi le otto eccoci ad EL SALEK sulla costa AL ZAHIR??? Troviamo posto all'agghiacciante camping Valencia. E' difficile descrivere nel dettaglio l'emozioni che ho provato e gli odori che ho sopportato.
Posto tenda a venti cm dalla statale che è stata ininterrottamente percorsa tutta la notte!! Il camping aveva dell'incredibile!!!
A prima vista appariva come un accogliente camping con market, piscina e qualche bungalow ........... e tutto d'un tratto il magico camping si rivelava inquietante, a farla breve una RIMESSA di materiali edili con quattro file di roulotte trasformate in residenza estiva stabile, mai avevo visto una cosa simile! L'impressione che mi porterò sempre con me è ................del posto con il film dal Tramonto all'Alba.
Temevo che in questa piccola e oscura comunità tutti i suoi abitanti si trasformassero in MOSTRI e VAMPIRI e ci succhiassero il sangue per farci diventare come loro!!
DOMANI SLOGGIAMO!!
Fatti che seguirono: Passeggiata riflessiva sulla spiaggia "deposito di rifiuti", cena nel tendino di Swallace, doccia, sonno profondo???!!!

Giorno VI, 12 agosto 2004
08:30, sono in piedi determinata ad andarmene il prima possibile!!!
Ore 09:40 siamo fuori. Ora vogliamo davvero solo goderci il mare!!!
Arriviamo sotto Alicante ad Altea e li un paradisiaco camping ci stà aspettando!!! Siamo al camping Blanch, posto tenda all'ombra............. it's WONDERFULL
Pomeriggio al mare, rilassata e baciata dalle del vento e dal sole
........................... Un pasto ed è paradiso.
 
Giorno VII, 13 agosto 2004 
Prima giornata di vero e proprio campeggio, nulla di rilevante, mare sole e vera campeggite.
Forse giorno di platos combinados? Credo proprio di si!
Camminata per la via principale di Altea ed eccoci davanti ad un caratteristico e invitante  ............... ed è subito acquolina in bocca, vai di plados combinados a base di patatine fritte e pollo!!! Unito il tutto con un introito di Sangria  e il ciupito!!!!!!!
Ritorno barcollando ma allegra!!!

Giorno VIII, 14 agosto 2004  
Che dire il relax si stà trasformando in una super campeggite!!!
Allora che fare? Montiamo le nostre biciclette e partiamo alla scoperta di Altea!!!
 
Giorni IX-X, 15-16 agosto 2004  
Giornata partita un pò male(dolori di vario genere, forse dovuti al plados combinados o alla sangria), ma tutto si ripristinerà il giorno successivo.
 
Giorno XI, 17 agosto 2004 
Oggi dobbiamo dare una svolta decisiva alla monotonia!!!
E' deciso si parte alla volta di Valencia.
Arriviamo e l'impressione è quella di una città di emarginati o barboni, un vespaio di cunicoli case e viottole dove prende forma il tessuto della città.
Lasciamo la poderosa e montiamo le grazielle "dimenticavo, l grazielle fortunatamente si piegavano a metà per starci nella macchina". 
SI PARTE!
Swallace è teso e di conseguenza mi inacidisco, ma basta capire dove è il centroper lasciarci dietro tutto e assaporare la bellezza caratteristica di una antica e tradizionale città di mare spagnola!
Ci informiamo su quello che c'è da vedere e dove siamo per partire nel esplorazione!arriviamo in una caratteristica piazza (Plata Rotonda) ed è qui che fa breccia la nostra unica missione di oggi!!!
Ci gustiamo la mitica Paella Valenciana!!! In cucina delle signore grasse e corpulente ci preparano questa prelibatezza a base di riso, zafferano, pollo, coniglio (gatto), piattoni (fagiolini) e bianchi di spagna!!! mezzo litro di sangria ghiacciata e la giornata diventa un piacevole ricordo. Ancora un giro nella città fino al parco del fiume che circonda Valencia e poi verso la macchina. Maprima come non assaggiare l'Horcata! Una particolare orzata fredda che ricorda il latte ma a base di orzo... (dissetante)
Ora però si torna in tenda!!!
 
Giorni XII-XIII, 18-19 agosto 2004
Giornate dedicate al riposo.
 
Giorno IVX, 20 agosto 2004 
Siamo Svogliati e stanchi, troppo riposo. Che si fa?
Andiamo ad Alicante.
Si parte verso la scoperta di questa città poco turistica ma colorata e pulita. Per pranzo pollo fritto da Mr. Kentucky, che mattone! Ma abbiamo da affrontare un lungo pomeriggio a 145 m di altezza sul monte dove si trova il castello di Santa Barbara e poi al museo della preistoria Marq.
Si torna finalmente ad Altea per finire una passeggiata tra le bancarelle sul lungo mare dove Swallace contratta per avere un statuetta di Bob.

Giorni XV-XVI, 21-22 agosto 2004 
Ancora due giornate di riposo (si riposa un pò troppo non credete?)

Giorno XVII, 23 agosto 2004  
Ultimo triste giorno ad Altea, posto bellissimo e tranquillo con un campeggio favoloso dove per ben 11 giorni è stata la nostra casa.
Dopo esserci fatti ancora qualche ora in spiaggia si torna nel camping. Che brutto dopo qualche ora non c'è più nulla tutto è tornato dentro la poderosa.
Ore 19:30, si parte. Destinazione Madrid! precisiamo cazzeggiamo ancora per qualche ora e precisamente alle 22: 30 partiamo ufficialmente!
Il deserto è immenso nella notte pura e impenetrabile, in strada solo noi.
Che sonno, ci addormentiamo in parcheggio di un ristorante sull'autostrada "praticamente una specie di autogrill ma più bello) per 4 ore e alle 06:00 (ancora buio pesto) ci muoviamo verso la capitale.
Alle 08:00 il sole si erge nel deserto come un cuore pulsante avvolto da una nube di terra. Madrid.

Giorno XVIII, 24 agosto 2004  
Stanchi e un pò scazzati! cerchiamo un ufficio info tourist per un campeggio. Ma decidiamo che possiamo farne anche a meno. Parcheggiamo la macchina in un parcheggio a pagamento in centro città (un pò caruccio il parcheggio, ma che ci vuoi fare?).
Madrid che splendore, la città reale.
Plaza Mayor e capiamo subito cosa si farà. Giro della città e poi di nuovo verso la costa. Ora godiamoci la maestosità di una città Regale. Sfarzo, colori, calle e Gran Vià, tutt fantastico e i nostri occhi stanhi vedevano tutto più grande bello e strano. Entriamo in una panetteria verso le undici, incontro e ingurgito una brioche alla sfoglia e cioccolato. La più grande della mia vita, che buono, in piedi a digiuno sotto 40 gradi, è stato qualcosa di mistico.
Swallace invece ha preferito una pizza a base di pomodoro mozzarella tonno cipollotti e peperoni piccanti, la digerita alle 16 ma erano entrambi squisite.
Poi il Prado, i Giardini e alle 18.30 Mc d. per una dose di schifezze poi verso la macchina.
H 20:00 si parte verso Zaragozza dove arriviamo verso le 2 di mattina e dormiamo di brutto per la seconda volta filata in macchina. Vengo svegliata da un olezzo era il piccolo Swallaccino che tanfava di schifo.
La notte passata da Madrid a Tossa de mar lungo la strada abbiamo visto una dstesa di mulini a vento visibili solo grazie a piccole lucette rosse rotanti tipo invasione aliena, poi siamo passati sotto all'arco luminoso che segnava il meridiano di greenwich...SPETTACOLARE
 
Giorno XIX, 25 agosto 2004 
Via all'alba ripartiamo per la costa e arriviamo a tossa de mar e troviamo un camping in cima alla montagna. Dobiamo assolutamente fermarci per lavarci e dormire.
Tendino di swallace montato e pomeriggio in piscina, a dormire poi passeggiata al mare...
Volevamo rilassarci fuori dalla tenda ma l'esigenza di sdraiarci qualche minuto si è trasformata in necessità di crollare come sassi e svegliarci la mattina successiva.

Giorno XX, 26 agosto 2004 
Questo è davvero l'ultimo giorno di relax e siallo. La mattina è nuvolosa e fredda quindi rimaniamo in tenda a fare calcoli e dormire, poi colazione e verso le 12 giù per fare l'ultima camminata e prendere ilpane ma ci ritroviamo in spiaggia senza nulla oltre che un asciugamano, ma il sole è alto, caldo il mare limpido e calmo! e passiamo l'ultima giornata sotto quel caldo sole. Che bella giornata...
Alle 18:30 siamo veramente cotti torniamo al camping nella nostra tana.
Ora di cena e Swallace si prepara una giotta TIN di polpette e piselli (UNA COSA DA BRIVIDO).
Ci laviamo e lasciamo fuori solo l'indispensabile. Ok un pò di relax...
Ora si dorme, domani si parte

Giorno XXI, 27 agosto 2004
Ore 06:46 la sveglia ci chiama, Oggi si torna a casa...
Una tazza di caffè poi lentamente e pigramente compattiamo ogni cosa nella fiesta
ore 8:30 fatto tutto si torna a casa...